Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the google-analytics-for-wordpress domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.artperformingfestival.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Pasquale Manzo

Pasquale Manzo

10 opere in cartapesta dipinta

Artista giovane, dinamico ed eclettico che riversa nelle sue opere il meglio delle sue radici partenopee e le molteplici estensioni culturali acquisite con impegno e passione negli anni.

Manzo usa tecniche e materiali diversi: polveri naturali che mescola con colori particolari; materiali riciclati come la cartapesta, il cartone, soprattutto nelle sue sculture: ” A volte le riporto anche sulle mie tele come nel caso del Nilo”. Manzo che ormai dipinge da oltre dodici anni ha esposto in varie città d’Italia e all’estero. E’ la seconda volta che espone le sue opere a Salerno: ” E’ una città che amo molto e poi mia moglie è di Salerno”.  A presentare la  mostra, che potrà essere visitata fino al 7 maggio,  è stato il  giornalista  Marcello Napoli:” Uno dei simboli ispiratori  di Pasquale Manzo è la maschera di Pulcinella che l’Unesco riconoscerà come patrimonio dell’umanità; il vulcano con la sua forza distruttiva, ma anche creativa; il San Gennaro con il quale ha ricevuto un prestigioso premio; ma anche  il Nilo e il David.

 

Immagini collegate: