Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the google-analytics-for-wordpress domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.artperformingfestival.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
edizione 2018

edizione 2018

Salento Art Tour

Experimental art tour artperformingfestival 2018

Minervino (Lecce)

Inaugurazione 5 maggio 2018 ore 19,30
dal 5 maggio al 30 settembre 2018 

Palazzo Scarciglia – Dimora d’Epoca

Via Giuseppina Scarciglia, 14, 73027 Minervino di Lecce

a cura di Gianni Nappa e Pantaleo Musarò

artperformingfestival si trasferisce da Napoli (edizioni 2016/2017) nel Salento.

La prima tappa è a Minervino di Lecce, a Palazzo Scarciglia. Un festival dedicato alla sperimentazione ed alla performance, che già nelle prime due edizioni ha visto artisti internazionali e nazionali chiamati ad interpretare nei luoghi storici ed architettonici di pregio, l’unione tra l’arte contemporanea e il turismo. Nella convinzione che la traccia dei linguaggi contemporanei sia nell’interdisciplinarietà, e rivolta al “mondo nel se” e il “se nel mondo”, la scelta curatoriale ha privilegiato l’aspetto concettuale, e la ricerca di artisti non solo, convalidati dalla scena internazionale; ma soprattutto portatori di libertà e autonomia rispetto al mercato e i suoi prodotti “riciclati”. Non è la finanza che rende l’arte di mercato, è l’attualità dei linguaggi, la forza empatica della condivisione, la costruzione di percorsi alternativi, non solo alle gallerie d’arte; ma soprattutto alla ricerca dell’inconsapevolezza della gente che accoglierà i messaggi senza inviti di parte.  

   

24 Maggio – Performance “Il mio viaggio” di Pantaleo Musarò con la partecipazione di Loredana Iafrate – Napoli. La Napoli Sotterranea (vico S.Anna di Palazzo LAES)

credits photo: Salvatore Pastore

 

Immagini collegate: